Seleziona una pagina

EEE! Questi sono i panini alla cannella più carini che abbia mai fatto! Ancora più carini dei panini alla cannella nelle tazze che ho fatto l'anno scorso. Sento che i panini alla cannella di Natale saranno una novità da queste parti perché mi sento come se fossero così festosi. Penso che sia l'odore della cannella, mi ricorda solo il toast alla cannella e il pan di zenzero e tutte le vacanze invernali.

Ad ogni modo, questi sono la cosa perfetta da fare in un pomeriggio d'inverno in modo da poter avere una sorpresa al mattino o anche la sera stessa. Sono perfetti per darti quelle piacevoli sensazioni di vacanza. Oppure, sai, sono semplicemente perfetti per ogni volta che hai bisogno di una spinta extra accogliente di caldo amore alla cannella.

Adoro questa ricetta perché è piccola e super facile. È perfetto per due o quattro o forse anche solo uno se ti senti particolarmente cattivo. L'impasto si unisce come un sogno e adoro quanto sia piccolo, ma morbido, ogni panino alla cannella. L'ho chiamato pane delle scimmie perché anche se non ho mai avuto pane delle scimmie, immagino che abbia una qualità a parte: solo un mucchio di pezzi appiccicosi, alla cannella e soffici cotti in una padella per ciambelle. L'ho reso un po' più carino facendo dei mini panini alla cannella invece delle semplici palline di pasta che sconfigge la facilità del pane delle scimmie, ma a volte l'estetica deve vincere, giusto?

Ad ogni modo, se non hai mai preparato i panini alla cannella, ecco alcuni suggerimenti e trucchi!

  • Lascia fuori il burro, avrai bisogno di burro morbido da stendere sull'impasto prima di cospargere lo zucchero alla cannella e non c'è niente di peggio del burro freddo e dell'impasto morbido. Per prima cosa tira fuori il burro.
  • Misurare tutto la cottura (e la cottura) è molto più veloce e più facile se si misura tutto in anticipo. Se lo fai, non ti perderai mai un ingrediente o ti chiederai, ho messo il lievito?
  • Se vuoi dei panini alti con un grande vortice, stendi l'impasto in un quadrato. Se vuoi piccoli panini con solo un bel vortice, arrotola l'impasto in un rettangolo molto lungo.
  • Puoi prepararli il giorno o la sera prima! Dopo che i tuoi panini si sono avvolti nella loro teglia, possono lievitare molto lentamente in frigorifero. Quando sei pronto per infornare, tirali fuori dal frigo e lasciali riposare sul bancone mentre scaldi il forno. È magico! Panini mattutini senza alcun lavoro.

Buon panino alla cannella! Potrei aver mangiato tutta questa padella (meno un panino che ha mangiato Mike) da solo. Così buono! Possa il pane di scimmia con panino alla cannella essere nel tuo futuro!
baci baci
steph

Panino alla cannella con mini panino appiccicoso in lotti piccoli

La via nel cuore di chiunque è questa situazione di pane di scimmia con mini panino appiccicoso alla cannella! 5 da 1 voto Tempo di preparazione 1 ora Tempo di cottura 30 min Tempo totale 1 ora 30 min

ingredienti

Panini

  • 3 cucchiai di latte caldo 110F
  • 1/2 cucchiaino di lievito secco attivo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 tuorlo d'uovo temp
  • 1 cucchiaio di burro non salato sciolto e fatto raffreddare
  • 3/4 tazze di farina per tutti gli usi
  • pizzico di sale

Ripieno alla cannella

  • 1 cucchiaio di burro non salato temp
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di cannella

Glassa appiccicosa per panini

  • 1 cucchiaio di burro non salato
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • sale marino a fiocchi per finire

Istruzioni

  • Nella ciotola di uno sbattitore elettrico, aggiungete il latte e spolverate con il lievito. Lasciare riposare fino a quando il lievito inizia a schiumare, 1-2 minuti. Una volta spumoso, unire lo zucchero, il tuorlo d'uovo e il burro fuso. Incorporate la farina e il sale con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una palla di impasto.
  • Impastare con il gancio per impasto a fuoco medio per 8 minuti. L'impasto dovrà risultare morbido e leggermente appiccicoso. In alternativa, impastare a mano per 8-10 minuti su una superficie infarinata.
  • Ungete leggermente una ciotola e mettete l'impasto all'interno. Coprite con pellicola e un canovaccio da cucina e lasciate lievitare per 1 ora e mezza o fino al raddoppio.
  • Su una superficie leggermente infarinata, stendere l'impasto e stenderlo in un rettangolo grande e lungo. Spalmare il burro in modo uniforme, fino ai bordi. Sbattere insieme la cannella e lo zucchero in una ciotolina, quindi distribuire uniformemente sull'impasto. Arrotolare in un rotolo stretto, tagliare in 12 pezzi uniformi. Mettere in una piccola teglia di ghisa da 8 pollici o una piccola teglia.
  • Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per 30 minuti a 1 ora, o fino al raddoppio. Se si prepara in anticipo, coprire bene e mettere in frigo per una notte.
  • Riscaldare il forno a 350F. Cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando leggermente dorato e appena cotto o la temperatura interna raggiunge 190F. Cinque minuti prima che i panini siano quasi cotti, sciogliere il burro e lo zucchero insieme per fare una glassa. Spennellare la glassa durante gli ultimi cinque minuti di cottura.
  • Lasciate raffreddare i panini per cinque minuti, poi spolverizzate con sale marino friabile e buon appetito!!

Cos'è un panino appiccicoso britannico

I panini appiccicosi sono un tipo di panino dolce da dessert o colazione che generalmente consistono in pezzi di pasta lievitata arrotolati – a volte contenenti zucchero di canna o cannella – compressi insieme per formare una specie di pagnotta piatta corrispondente alle dimensioni della padella in cui devono essere al forno.

Come si chiamano i panini appiccicosi

I panini appiccicosi, chiamati anche honey bun, caramel bun o Schnecken in tedesco, sono di origine tedesca e furono introdotti in America dai coloni olandesi della Pennsylvania. È un pane dolce per la colazione (ma puoi mangiarlo anche come dessert) ripieno di zucchero di canna, a volte cannella e noci.

Qual è la differenza tra un panino appiccicoso e un rotolo alla cannella

I panini appiccicosi contengono noci (di solito noci pecan) mentre i panini alla cannella tradizionalmente no. I panini appiccicosi vengono cotti in una padella con le noci e i dolcificanti sul fondo. Vengono capovolti dopo la cottura, quindi il fondo appiccicoso diventa la guarnizione. Le noci e la copertura di zucchero rendono i panini appiccicosi un po' più densi.

Perché il pane delle scimmie si chiama pane delle scimmie

Il pane delle scimmie prende il nome dal metodo in cui viene mangiato: togliere con le dita pezzi di pasta burrosa e appiccicosa, non diversamente da come una scimmia che pulisce il suo amico (che in realtà è una cosa strana da cui dare il nome a un cibo, se ci pensi davvero esso.)